Cento piazze per fermare Equitalia

Si tratta di un tour per le piazze della Sardegna per la conclusione della raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare per modificare il sistema di riscossione in Italia

CAGLIARI - Parte domani, venerdì 9 marzo, alle ore 10.30, in piazza Jenne a Cagliari, la manifestazione “Cento piazze in dieci giorni per fermare Equitalia”. Si tratta di un tour per le piazze della Sardegna per la conclusione della raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare per modificare il sistema di riscossione in Italia.

«La Sardegna si è mostrata in prima linea a sostegno di questa iniziativa legislativa – ha detto Mauro Pili, promotore dell’iniziativa insieme ad altri 90 parlamentari – e per accogliere le richieste provenienti da tantissimi comuni abbiamo deciso di incontrare operatori, cittadini, amministratori direttamente nei propri comuni. Si tratta di una mobilitazione decisiva per costringere il governo e il parlamento a metter mano in modo serio al riscossione in Italia».

La mobilitazione parte da Cagliari e si svilupperà in gran parte dei comuni della Sardegna. Domani in Piazza Jenne alle ore 10.30 sarà illustrate le ragioni di questa iniziativa e le successive tappe del tour. In serata alle 17 il tour raggiungerà Villacidro in piazza Zampillo nell’ambito della manifestazione “Firma per fermare Equitalia” saranno illustrati anche gli atti parlamentari presentati sulla questione IMU sulle zone agricole.