"Vivaio" Il Comune di Furnari si costituitisce parte civile.

Dopo Barcellona P.G. e Terme Vigliatore anche il Comune di Furnari ha deciso di costituirsi parte civile nel procedimento scaturito dall'inchiesta della Direzione distrettuale antimafia denominata "Vivaio", nei confronti di numerosi indagati chiamati a rispondere di associazione di tipo mafioso.

Il Sindaco,Dott. Salvatore Lopes ha fatto sapere inoltre che sono numerosi i siti internet che hanno diffuso notizie imprecise, tendenziose e diffamatorie.I Blogger spesso utilizzano il copia e incolla prelevando lo stesso materiale da un'unica fonte internet" e diffondono tutti la stessa notizia senza verificarne il contenuto, distorcendo così la realtà dei fatti. Tutto questo è ora al vaglio dei proprio ufficio legale al fine di accertare se in tutto questo vi siano gli estremi del reato.
L'amministrazione , a tal fine, per tutelare l'immagine della Comunità Furnarese che vanta una forte vocazione turistica si adopererà in sinergia con il Consiglio Comunale, affinchè venga rispettata la legalità, a tutti i livelli, riservandosi eventuali ed ulteriori azioni legali contro speculatori e speculazioni gratuite al fine di mettere alla gogna il buon nome di Furnari e dei Furnaresi.

Fonte: Non Ufficiale