Milazzo, truffe ad anziani: Gdf denuncia 3 persone.

Roma, 17 mar. (Apcom) - Tre persone, padre, madre e figlio, sono state denunciate per truffa dalla guardia di finanza a Milazzo. Nel giro di poco tempo hanno organizzato due distinte truffe ai danni di due anziani coniugi e di un commerciante. In una delle due truffe, marito e moglie, hanno inscenato la vendita di un immobile, approfittando di un breve soggiorno a Milazzo di due anziani coniugi del Nord Italia; si sono fatti consegnare a più riprese diverse somme di denaro poi, al momento della stipula dell'atto notarile, hanno fatto perdere le loro tracce.

La coppia, L.G. di 53 anni e D.M.P. di 46 anni, è già nota alla guardia di finanza anche per precedenti di evasione fiscale. Nell'altra, con la complicità del figlio L.C. di 23 anni, anch'egli denunciato, facendo uso di pretesti vari si sono fatti consegnare da un commerciante barcellonese diversi assegni e denaro contante per circa 50mila euro.

Le fiamme gialle hanno sequestrato i conti correnti bancari dei due e parte del profitto è stata recuperata. Le indagini sono state coordinate dal sostituto procuratore presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, Olindo Canali. L'ideatore della truffa, L.G., dopo una verifica fiscale nel 2008 è risultato evasore totale. Aveva evaso 250mila euro circa.
Fonte: www.virgilio.it